UNDER 14…Primo bilancio….

14702306_10211400485716499_234975582136720864_n

 

Dopo circa un mese e mezzo siamo qui a fare un primo bilancio per quello che riguarda l’attività della Under 14 targata 2016-2017.

Il gruppo, forte per adesso, di 25 elementi, tra i vecchi del 2003, quelli del 2004, che provengono dalle categoria inferiore e i nuovi, è allenato anche quest’anno dal duo Luca De Angelis /Roberto Ricci….

Sono coadiuvati, per quello che riguarda la parte fisico atletica, dal tecnico Andrea Salvatori, con due appuntamenti fissi settimanali.

Andrea, iscritto alla facoltà di Scienze Motorie, è alla sua prima esperienza come preparatore atletico, e lavora in stretta collaborazione con il responsabile preparatori atletici Prof. Giancarlo Damen .

Data la sua esperienza come tecnico Under 10 ha stabilito da subito coi ragazzi una buona sintonia. Obiettivi primari del suo lavoro lo sviluppo delle capacità motorie e l’ incremento della forza reattiva e velocità.

Per quello che riguarda invece la crescita tecnica dei ragazzi quest’anno il duo dei tecnici, in accordo con il responsabile dell’area tecnica Ballarini ha puntato in maniera primaria, oltre che accrescere e raffinare la tecnica del passaggio e della manualità col pallone, sulla capacità difensiva: placcaggio, salita e aggressività.

Questo lavoro ha portato subito i suoi frutti, gli atleti sembrano molto più aggressivi, sia sui punti di incontro che al largo ….. ciò permette, oltre che mettere in difficoltà l’avversario, di recuperare tanti palloni da poter giocare. Non che il lavoro sull’attacco non sia ugualmente importante, e non è naturalmente abbandonato, ma si è deciso di fare un passo alla volta. Inoltre molti dei ragazzi provengono da alcuni anni di rugby (Under 8-10-12) per cui sull’attitudine dell’attacco se la cavano già egregiamente.

Dal punto di vista dell’attività svolta siamo partiti subito con un torneo, il Granchiavanti, svoltosi a Falconara. IL torneo ci ha dato una prima grande soddisfazione poiché i ragazzi si sono piazzati primi battendo nel girone le formazioni della Selezione 2003 Marche sud, il Città di Castello e il Pescara, e in finale la Selezione 2003 Marche nord.

Abbiamo poi iniziato la sequenza dei concentramenti regionali obbligatori. Nella prima giornata i ragazzi hanno battuto il Fano in casa. Nella seconda la formazione dell’Ancona a casa loro. Nella terza si sono imposti sulle due formazioni dello Jesi e del Falconara in quel di Falconara. E nella quarta vittoriosi in casa sempre sullo Jesi e sul Falconara (anche se occorre precisare che la formazione del Falconara non era al completo per la vicenda del terremoto).

Adesso si tratta di andare avanti col lavoro allenamento per allenamento, migliorando ancora tanto, cercando di recuperare i numerosi infortunati che hanno costretto i due tecnici a schierare nell’ultimo appuntamento sopra descritto appena 17 giocatori contro i 25 della rosa.

Per il futuro, oltre che assolvere ai soliti 14 concentramenti obbligatori, la società , come ogni anno, iscriverà la squadra ad un certo numero di tornei, specialmente nella fase primaverile dell’anno sportivo.

I nomi degli atleti Under 14 di quest’anno:

AGOSTINI DIEGO, ARTUSIO MICHELE, BERTUCCIOLI MARCO, BONACOSCIA MATTIA, CENSORI ANDREA, DONATI ELIA, FILONI ALESSANDRO, FILIPPETTI GIACOMO, FIRINU MATTIA, LEONI SIMONE, MAGI JORDAN,MATTIOLI OLMO, PARRAVICINI VALERIO, PORCELLINI ANDREA, RULLI ALESSANDRO, SANTINI EUGENIO,SCORZONI ANDREA, SERAFINI STEFANO, SIMONCELLI DAVIS, STEFANINI MASSIMO, TENTI MATTEO,TONI ALESSANDRO, TONTINI GIACOMO, VENTURINI GABRIELE, ZEBRI NICOLO’

 

Chiunque fosse interessato a far parte di questa formazione e provare questo meraviglioso e coinvolgente sport è il benvenuto. Può chiamare il 3335865974 e chiedere di Luca (in caso di mancata risposta potete lasciare un messaggio e sarete ricontattati).

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi