Under 14….esperimenti in corso in casa Formiche

14725653_10211400485756500_4772068439423485657_n

Domenica 04-12-2016 la Società Formiche Rugby Pesaro ha messo in atto, per la prima volta, una vera e propria sperimentazione …i due tecnici De Angelis /Ricci infatti, forti del numero elevato di giocatori presenti agli allenamenti, hanno schierato in campo, contro la squadra del Rugby Fano, due formazioni distinte. Una nel primo tempo, formata prevalentemente da atleti del 2004 e una nel secondo tempo, con atleti del 2003. Molto bene i ragazzi del 2004 che nel primo tempo, dopo aver subito un paio di mete, frutto più che altro della maggior fisicità degli avversari, sono saliti in cattedra e con buone azioni alla mano,  sono andati in meta diverse volte finendo il primo tempo largamente in vantaggio. Nella seconda frazione il 2003 ha poi dilagato nel punteggio, anche se in verità spesso con troppe azioni personali.

Centrato comunque l’esperimento, anche se ad essere sinceri, a causa di infortuni o impegni vari, non erano presenti esattamente 26 giocatori.

Ma il traguardo è molto vicino, infatti, domenica prossima, al concentramento di Urbino, la Società insisterà nell’esperimento, iscrivendo due squadre, distinte per annata, se possibile, che affronteranno due match separati.

A dar man forte al progetto, a rimpolpare le due formazioni, saranno presenti una quindicina di atleti dei Falchi di Montecchio allenati dal tecnico Ivan Federici, che come ogni anno con un eccellente lavoro di reclutamento nella zona di Pian Del Bruscolo, è riuscito di nuovo ad attirare un bel numero di ragazzi, che quest’anno si tessereranno come Formiche Pesaro.

Vediamo come procederà l’esperimento, e se tutto andrà bene verrà ripetuto nelle giornate successive.

 

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.