Attività Under 14 – aggiornamento

 

Prosegue con entusiasmo ma con alti e bassi l’attività delle due squadre della under 14 delle Formiche Rugby Pesaro :

Domenica 22-01-2017 turno casalingo …. Vs Falconara e Misto Recanati/Valmetauro

La squadra rossa, annata 2003 si è confrontata con il Falconara…..seppur vincente ha faticato un po’ troppo….. i ragazzi, forse a causa dell’inattività forzata delle feste natalizie, della presenza di alcuni giocatori non in forma e a causa di alcune defezioni, non hanno giocato molto bene……sono ritornati indietro su alcuni aspetti tecnici ma soprattutto sui principi….il trio di allenatori De Angelis/ Ricci / Federici, dopo essersi confrontati con il direttore tecnico Ballarini presente sulle tribune all’incontro, in veste di osservatore, si sono ripromessi di lavorare in settimana su questi aspetti.

La squadra Gialla, annata 2004 invece si è meglio comportata contro la formazione mista di Recanati/Valmetauro….con abile e fluente gioco alla mano e meglio attenta ai principi ha avuto facilmente la meglio contro gli avversari.

 

 

 15219496_1818453831700221_3179723207818517033_n

Domenica 29-01-2017 Jesi – Vs Jesi e Riviera

Squadra rossa:

Se i tecnici si aspettavano un miglioramento questa settimana da parte della squadra 2003 si sono dovuti ricredere…anzi è stato fatto un ulteriore passo indietro….oggi contro la squadra dello Jesi oltre ai regressi tecnici è venuta a mancare quella grinta e aggressività che di solito caratterizzano la squadra Pesarese…..aggressività che invece non è mancata alla squadra locale, sempre presente nei punti di incontro e abile a fermare le poche iniziative pesaresi con lodevoli placcaggi….alla fine la squadra rossa delle Formiche è uscita dal rettangolo di gioco con un passivo di 6 mete a 2…..

Complimenti allo Jesi e invece tutto da rivedere per il Pesaro squadra rossa.

 

A parziale giustificazione occorre dire che la progettazione di due formazioni comporta la ripartizione di abilità e capacità che inevitabilmente comportano un pochettino l’abbassamento del livello generale……ma questo è un aspetto che la società aveva già messo sul piatto. E’chiaro che fa sempre piacere vincere ma alla fine il risultato è un aspetto secondario ….la tensione invece è riportare il livello di tutti a quello che ci appartiene tradizionalmente….ed è questa la scommessa che stuzzica la società.

Comunque i ragazzi del 2003 non si devono avvilire……gli allenatori conoscono perfettamente le loro capacità e quindi hanno fiducia in una pronta riscossa

 

Squadra gialla:

Come la settimana scorsa, la squadra gialla , annata 2004 si è ben comportata vincendo nettamente contro la formazione del Riviera.

Anche questa settimana i più piccoli sono stati messi di fronte ad una formazione forse più modesta di quella incontrata dal 2003 ma l’atteggiamento e la freschezza da parte dei ragazzi entusiasma parecchio gli allenatori.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.