L’UNDER 12 COPIA L’UNDER 14

 

C’è grande fermento ed entusiasmo all’interno delle Formiche Rugby Pesaro, più precisamente per ciò che riguarda la categoria Under 12.

Dato l’alto numero di atleti iscritti, fra vecchi e nuovi e grazie anche all’apporto numerico dei giocatori dei Falchi di Montecchio allenati dal tecnico tuttofare Ivan Federici, la società ha ritenuto opportuno, già da tre concentramenti fa, presentare due formazioni.

Il progetto, partito inizialmente come esperimento con l’Under 14, è creare, se possibile, due formazioni per categoria, divise per annata a dare continuità nei passaggi di categoria , continuità che è linfa vitale di una società in salute come lo è sempre stata quella delle Formiche Rugby Pesaro.

Per cui ai concentramenti, gli atleti sono stai separati in due formazioni,caratterizzate fra le due annate 2005 e 2006.

C’è curiosità e soddisfazione attorno a questo progetto, ma anche con un po’ di perplessità, questo perché, a livello di risultati, si è avuto, almeno inizialmente un calo …..sono arrivate a livello regionale alcune sconfitte o vittorie con basso margine, cosa che non succedeva da tempo….

La società vuole rasserenare l’ambiente, è cosciente che poteva avvenire ciò, la ripartizione di abilità e capacità tecniche che prima erano compattate in una sola formazione inevitabilmente comportano un pochettino l’abbassamento del livello generale.

E quindi è ottimista, come è avvenuto per l’Under 14,fiduciosa nel lavoro dei Tecnici Domenico Azzolini e Manuel Shaho, e nell’entusiasmo dei ragazzi, il livello qualitativo della maggior parte degli atleti, si alzerà sensibilmente creando un gruppo compatto e pronto per il salto di categoria.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.