week end a tutto rugby

Quello appena trascorso è stato un bel weekend a tutto rugby.
Il minirugby il sabato in Ancona per raggruppamento e la Under 14 domenica sul campo di Jesi: ottimi i risultati portati a casa dalle Formiche su entrambi i campi.

Under 8

Benissimo la 8! Per la prima volta al completo con 7 atleti. In un girone di cinque squadre si sono imposti su 3 partite su 4 giocando da vera squadra, con sostegno, placcaggi e recupero della palla. Considerando che tre atleti sono al loro primo anno di rugby è stato un ottimo risultato.

Tutti i nostri atleti sono andati in meta.

Under 10

U10 si presenta con due squadre agguerrite: Formiche 1 pareggia con Jesi e arriva seconda nel girone solo grazie a differenza mete; Formiche 2,  sulla carta con meno esperienza, per ironia della sorte vince agevolmente il girone e va in finale sempre con Jesi dove paga la mancanza di esperienza. Ottimo l’ inserimento dei nuovi arrivati!

Under 12

Bene per l’under 12 che passa il girone battendo Fano e Falconara.

Buona prestazione in finale contro Jesi, battendolo 10 a 3 e sfoderando un gioco, finalmente, ordinato e compatto, che ha lasciato ben poco spazio alla squadra avversaria. Ottima, soprattutto, la prova dei nuovi arrivati, che in poco tempo si sono adeguati al gioco e al livello dei più “esperti”.

Under 14

Partita impegnativa per i ragazzi dell’Under 14 che vanno a scontrarsi con la squadra dello Jesi, proprio in casa di quest’ultima; partita che li aveva messi già in difficoltà qualche settimana prima in casa.

I ragazzi pesaresi entrano in campo concentrati e aggressivi in difesa, impedendo di giocare agli avversari, chiudendo al meglio il primo tempo.

Buono anche il livello di gioco nel secondo tempo, in cui Pesaro effettua molti cambi.

Portiamo a casa la partita con il risultato di 67-7 e con la soddisfazione di aver fatto una delle migliori prestazioni di questo campionato.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.